Affiliazione

Cos'è il programma di affiliazione Arancinotto?

Il programma di affiliazione Arancinotto è studiato per permettere a tutti, ma in particolare influencers, bloggers, proprietari di pagine facebook e Youtubers, di guadagnare pubblicizzando i prodotti Arancinotto senza alcuna spesa o rischio. 

Come funziona? Il sistema è semplicissimo. Tu potrai utilizzare qualunque tuo mezzo per consigliare il nostro prodotto. Ogni utente che entrarà sul nostro sito grazie alla tua pubblicità sarà anche un tuo cliente, quindi se effettuerà un acquisto guadagnerai una percentuale. Non dovrai fare nient'altro, in quanto l'ordine sarà effettuato sul nostro sito e ci occuperemo noi di tutto (dalla spedizione del pacco all'assistenza al cliente). Volendo, potrai anche inserire il tuo link personalizzato sul tuo blog (in un articolo in particolare riguardante gli arancini o l'arancinotto) e cercare di farlo girare il più possibile. Ovviamente questo non comporta nessuna spesa o rischio da parte tua.

Come facciamo a capire se l'acquisto è stato fatto per merito tuo?
Semplice. Non dovrai indirizzare gli utenti al nostro sito tramite un link qualunque, bensì dovrai utilizzarne uno personalizzato che conterrà il tuo "codice affiliato". Tale link lo troverai nel tuo pannello di controllo, al quale avrai accesso dopo esserti iscritto al programma di affiliazione.

Ci sono delle spese iniziali?
Assolutamente no. Basta iscriversi, ottenere i link personalizzati e condividerli dove vuoi. 

Come e quando riceverai i soldi?
Ti ivieremo la tua quota tramite PayPal. Dato che ogni cliente avrà diritto di restutire il prodotto entro 14 giorni dall'acquisto (e di conseguenza il rimborso), effettuaremo il pagamento nei tuoi confronti dopo una ventina di giorni.

Qual è la percentuale di guadagno per l'affiliato?
La percentuale è del 7 % sull'importo dell'ordine, escluse IVA e spese di spedizione. Oltre a questo guadagno son previsti prodotti in omaggio al raggiungimento di determinate soglie.

  • Ogni 10 acquisti generati: 1 Arancinotto SLIM in omaggio e 7% di guadagno su ognuno dei 10 acquisti;
  • Ogni 40 acquisti generati: 1 Arancinotto PRO in omaggio e 7% di guadagno su ognuno dei 40 acquisti;

Come partecipare?
Basta inserire il tuo indirizzo email nel seguente campo e cliccare su "iscriviti al programma". Più in sotto, sempre in questa pagina, troverai dei piccoli tutorial che ti aiuteranno nei vari passaggi.

Il tuo indirizzo Email:

IMPORTANTE: ricorda di utilizzare sempre il tuo "referral link" per consigliare i nostri prodotti o il nostro sito ai tuoi follower, altrimenti il sistema non ti riconoscerà. Se non sai dove trovarlo, segui il tutorial "come funziona il pannello di controllo", più in basso in questa pagina.

Come iscriversi

Passo 1

Inserisci il tuo indirizzo email nel seguente campo per e poi clicca su "iscriviti".

Ti ritroverai nel tuo personale pannello di controllo (come vedi nell'immagine allegata).

Il tuo indirizzo e-mail:

Passo 2

Una volta entrato nella tua area personale, ti consigliamo di impostare una password. Per farlo passa il mouse sul tuo indirizzo email (angolo in alto a destra). Sulla finestra che comparirà, cliccare su SET PASSWORD

Passo 3

Nella nuova finestra crea la tua password lunga almeno 4 caratteri e poi clicca su "CREATE PASSWORD".

E' ovviamente preferibile usare una password completamente nuova.

Passo 4

Per tornare nel tuo pannello di controllo in un momento successivo potrai cliccare su questo tasto blu in basso.

Ti consigliamo di salvare la pagina del tuo pannello di controllo tra i preferiti, in modo da poterlo raggiungere più velocemente.

Al primo accesso il sito ti chiederà email e password, ovvero i dati che hai precedentemente indicato.

Come accedere al pannello di controllo

Potrai tornare al tuo pannello di controllo tramite questo tasto:

Ti consigliamo di salvare la pagina del tuo pannello di controllo tra i preferiti, in modo da poterlo raggiungere più velocemente.

Al primo accesso il sito ti chiederà email e password, ovvero i dati che hai precedentemente indicato. Dopo averli inseriti negli appositi campi, clicca sul tasto blu "SIGN IN".

Se hai dimenticato la password contattaci.

Come funziona il pannello di controllo

Creare un link al nostro sito

Nella Home Page, nel campo "YOUR REFERRAL LINK", trovarai il link  da condividere per indirizzare i tuoi follower sul nostro sito. In praticolare, essi saranno indirizzati sulla home page di arancinotto.com. Se invece vuoi indirizzarli su specifiche pagine, leggi il paragrafo apposito, più un basso.

Copialo e incollalo dove vuoi sui tuoi social in modo che i tuoi amici \ follower \ fans raggiungano il sito arancinotto.com tramite il tuo link personalizzato. In questo modo diventeranno clienti "legati" a te, e quindi guadagnerai per ogni loro acquisto.

E' un semplice link, quindi potrai pubblicarlo su facebook, blog, in descrizione nei video o inviarlo tramite e-mail a chi vuoi.

Alcune piatteforme, come Altervista, vietano l'utilizzo di ilnk a siti affiliati, quindi ti consigliamo di accertarti che il tuo blog sia ospitato su piattaforme adatte. Altre piattaforme come facebook, e youtube non hanno questo tipo di restrizioni. 

Link a specifiche pagine del sito

Se desideri creare un link che porti direttamente ad una determinata pagina del sito (come la pagina di uno specifico prodotto) fai come segue:

  1. Recati alla pagina del sito arancinotto.com che intendi condividere;
  2. Copia l'URL di tale pagina;
  3. Torna sul pannello di controllo del programma di affiliazione;
  4. Clicca su "Change URL" presente sotto al campo "YOU REFERRAL LINK" (come da immagine esempio);
  5. Cancella l'URL presente nell'apposito campo e incolla quello che avevi copiato durante il passo 2;
  6. Clicca su "Salva";
  7. Noterai che l'URL presente all'interno del campo "YOU REFERRAL LINK" è cambiato;
  8. Copia tale link (o clicca su  COPY LINK);
  9. Incollato dove vuoi per condividerlo! Finito!

Lo stesso procedimento è identicp per tutte le pagine del nostro sito.

Monitorare i guadagni

Nella sezione in basse a destra della Home Page (vedi immagine) è possibile dare un'occhiata alle statistiche, alle commissioni ai cui hai diritto e a quelle che dobbiamo ancora accreditarti.

Come lavorare al meglio

Sfrutta i social network creando post a tema

Il miglior modo per condividere i tuoi link con tutte le persone che ti seguono è sfruttare i social pubblicando post a tema. Creare post a tema vuol dire trattare un argomento correlato agli arancini o più in generale allo street food siciliano, inserendo il ilnk a fine articolo o a fine video.

Se possiedi già un arancinotto, sappi che i video "fatti in casa" sull'utilizzo dello strumento stesso per fare arancini\e sono uno strumento molto efficace. 

Utilizza i contenuti già creati da Arancinotto

Potrai semplicemente condividere i contenuti già creati da noi di Arancinotto. Troverai tutti questi contenuti sul nostro canale YouTube (video), sul nostro sito e blog (le ricette) e su facebook (foto, video e tanto altro).

Vai ai contenuti del blog

Vai alla pagina facebook

Vai al canale YouTube